Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Percorso partecipativo "Nuove idee per vivere gli spazi della città"

Il Comune di Castel San Pietro Terme ha ottenuto un contributo regionale per attivare un percorso di partecipazione sull'“Ex Asilo Nido” di Castel San Pietro Terme, e nello specifico su:
  • Come utilizzare questo spazio, considerando le esigenze di associazioni e residenti.
  • Come ristrutturarlo, considerando le limitate risorse comunali.
L'ex Asilo Nido è un luogo con un forte valore sia affettivo che strategico per la sua collocazione nel centro storico. E' quindi importante definire la sua funzione e riqualificazione insieme all'intera comunità di Castel San Pietro Terme.

Il percorso prevede momenti di ascolto e partecipazione con associazioni, attività commerciali, residenti, studenti, e si conclude con la definizione di un “Documento condiviso” che sarà consegnato all'Amministrazione comunale.

L'Amministrazione comunale collabora attivamente alla riuscita delle diverse fasi del percorso partecipativo, sottopone il "Documento condiviso" a discussione istituzionale in Giunta o Consiglio, emana una Delbera con la quale chiarisce quali impegni prenderà rispetto alle indicazoni emerse dal Documento condiviso.

Il progetto prevede la creazione di un “gruppo di monitoraggio” con la funzione di verificare e stimolare l'attuazione delle indicazioni anche da parte dell'Amministrazione eletta dalle Elezioni 2014.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl