Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Sala Giovani e Laboratori musicali Ex Officine IPSIA

  1. Cosa cambia: All'interno delle ex officine Alberghetti di via Remo Tosi verrà realizzata una sala giovani per adolescenti e laboratori musicali a disposizione anche degli alunni delle scuole primarie Albertazzi una volta che queste saranno trasferite nella sede scolastica di via Tosi. Lo stabile è attualmente concesso alla Città metropolitana con vincolo trentennale in fase di risoluzione.
  2. Come: Verranno realizzate sale musica e laboratoriali destinate in orario mattutino agli alunni della scuola e nel pomeriggio ai giovani del territorio. Le ex officine diventeranno il nuovo centro giovanile del capoluogo e la gestione degli spazi sarà concessa, previo bando, a società e associazioni che offrono servizi per l'adolescenza.
  3. Dove: Nelle ex officine di via Remo Tosi.
  4. Quando: La progettazione dell'intervento è prevista all'interno del bilancio 2017. La realizzazione nel 2018.
  5. Soggetti coinvolti: Ufficio tecnico, Ufficio Solidarietà e Politiche giovanili, Città metropolitana.
  6. Descrizione: 
La conversione delle ex officine in sala giovani e laboratori musicali prevede la trasformazione degli spazi interni alla struttura e il frazionamento in sale. Una parte dello stabile verrà destinata ad attività laboratoriali mentre un'altra parte verrà suddivisa in uno o più box insonorizzati per la pratica musicale (esercitazione individuale e di gruppo, prove spettacolo, registrazione audio e radiofonica). I locali verranno arredati con mobilia, apparecchi elettronici e strumentazione musicale di nuovo acquisto. La parte esterna verrà progressivamente sistemata così da poter essere fruita per eventi. L'accesso alla sala avverrà in un primo momento dal cancello di via Tosi e, in seguito al trasferimento del deposito comunale adiacente, anche dall'ingresso di via Tanari.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl