Condividi:

facebook twitter linkedin google email
  • Cosa cambia: Dal 29 marzo 2016 è attiva nel capoluogo un'aula studio fruibile in orari di sospensione del servizio bibliotecario.
  • Come:  Agli studenti maggiorenni del territorio e a tutti coloro che ne hanno bisogno per motivi di studio è possibile accedere a un servizio di aula studio aperto in alcuni orari di chiusura delle biblioteche comunali. L'aula è gestita da volontari iscritti all'albo dei volontari del Comune di Castel San Pietro Terme.
  • Dove: Sala studio in angolo via Colombarina-via Scania della biblioteca del capoluogo.
  • Quando: Il progetto è stato avviato dalla Commissione giovani mandato 2013/2014 e proseguito della Commissione giovani mandato 2014/2019. La Commissione ha formulato la proposta di incaricare i giovani stessi della gestione dell'aula. Le risorse per eseguire i lavori in biblioteca sono state reperite all'interno del bilancio 2015.
  • Soggetti coinvolti: Comune di Castel San Pietro Terme – Assessorato alle Politiche giovanili – Ufficio tecnico – Biblioteche comunali - Commissione giovani.
  • Descrizione:  In biblioteca la sistemazione interna degli scaffali è stata riorganizzata tenendo conto della necessità di sgomberare la sala destinata ad aula studio. Scaffali e libri lì presenti sono stati ricollocati in altri locali della biblioteca. Quindi si è intervenuto per rendere autonoma la saletta dal resto della struttura. Gli interventi riguardano i serramenti per la suddivisione interna degli spazi e l'accesso dall'esterno in via Scania 29 attraverso il cortile interno, l'adeguamento dell'impianto elettrico e la climatizzazione della sala. I volontari elaborano un calendario di apertura plurimestrale che viene approvato dalla giunta. Agli orari d'apertura è data pubblicità attraverso i canali di comunicazione dell'Amministrazione comunale e sulla pagina facebook Aula Studio CSPT.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl