Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Nuovo sito internet del Comune

  1. Cosa cambia: Il Comune di Castel San Pietro Terme ha un nuovo sito web più semplice, più trasparente, rinnovato nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti.
  2. Come: Nell'ambito del progetto e-Castello: e' stata migliorata la fruizione del sito istituzionale da parte dei cittadini e lo stesso e' stato aggiornato con riferimento alle necessità informative derivanti dalle modifiche legislative introdotte dal D.Lgs 33/2014 per l' ”Amministrazione trasparente”.
  3. Dove: 
  4. Quando: Autunno 2014 – Primavera 2015
  5. Soggetti coinvolti: Amministrazione comunale – PuntoTriplo srl.
  6. Descrizione: 
Il sito si presenta con una nuova veste grafica e rinnovato nei contenuti, suddivisi per aree tematiche facilmente accessibili.
Alla home page si accede, come sempre, digitando www.cspietro.it. La grafica è stata scelta proprio per guidare il cittadino nella ricerca dei contenuti, che sono stati riorganizzati in modo più ordinato e accessibile, anche rispettando le “Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004, detta Legge Stanca).
Particolare attenzione è stata dedicata alla “Guida ai Servizi” e una delle principali novità in primo piano nel sito sono le sezioni “Agenda” e “Partecipazione”, nelle quali l'Amministrazione Comunale intende promuovere l'accesso a tutte le informazioni relative alle iniziative organizzate sul territorio cittadino e a quelle relative alle forme di partecipazione alla vita politica e sociale della città.
Maggiore semplicità non solo nell'utilizzo da parte dei cittadini, ma anche nel sistema di aggiornamento dei contenuti, pensato per far risparmiare agli operatori comunali tempo prezioso che potranno dedicare ad altri utili servizi.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl