Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Ampliamento del parcheggio Stazione ferroviaria lato nord

  1. Cosa cambia: questa importante infrastruttura pubblica favorisce l'utilizzo del trasporto ferroviario, con effetti positivi sul piano del contenimento del traffico veicolare privato, dei consumi energetici e delle emissioni di CO2.
  2. Come: l'ampliamento è stato realizzato con un investimento di 470mila euro, di cui 218mila da finanziamento DUP regionale, in seguito ad un accordo a livello circondariale che ha interessato in particolare i tre Comuni di Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo e Medicina. Questo parcheggio viene infatti utilizzato non solo dai cittadini castellani, ma anche da quelli degli altri due Comuni che usufruiscono in modo considerevole della stazione ferroviaria castellana.
  3. Dove: area a nord della stazione ferroviaria, con accesso dalla via San Carlo.
  4. Quando: Ufficio Tecnico comunale, RFI, Regione, Città Metropolitana, Circondario Imolese e per l'inaugurazione il Bar della Stazione di Castel San Pietro Terme (via Gramsci 838).
  5. Soggetti coinvolti: Associazioni di categoria, commercianti, pubblici esercizi, Area Blu, Proloco
  6. Descrizione: 
L'opera, interamente progettata e diretta dall'ufficio tecnico comunale di Castel San Pietro Terme, ha portato da 50 a 160 circa i posti auto disponibili (fra i quali passano da 2 a 6 i posti per i mezzi dei disabili) e comprende anche una piazzola per gli autobus. Inoltre ci sarà un'area riservata ai taxi e 11 nuovi posti per i motocicli, che in precedenza non erano previsti.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl