Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Riqualificazione di viale Terme

  1. Cosa cambia: miglioramento dell'immagine, della funzionalità e della sicurezza della zona turistico-termale, dove si trovano le strutture ricettive e sportive della città. Inoltre: intervento per evitare gli allagamenti che si verificano in caso di forti acquazzoni e risparmio energetico in seguito al rifacimento dell'illuminazione pubblica.
  2. Come: le opere stradali sono state realizzate con fondi provenienti dal recupero dell'evasione fiscale, l'illuminazione pubblica con cofinanziamento della Regione (50%), l'intervento sul canale di Medicina finanziamento al 100% della Bonifica Renana, intervento su collettore di smaltimento acque finanziamento al 100% di Hera.
  3. Dove: viale Terme
  4. Quando: 2014-15
  5. Soggetti coinvolti: Ufficio tecnico comunale, Hera, Consorzio Bonifica Renana, Regione, Solaris.
  6. Descrizione: 
I lavori comprendono la parziale sistemazione dei marciapiedi, il rifacimento della rete fognaria, l'asfaltatura, la segnaletica stradale, l'illuminazione pubblica, intervento sul canale di Medicina in collaborazione con il consorzio Bonifica Renana, intervento sul collettore di smaltimento acque piovane di Hera. Nell'ambito della riqualificazione di viale Terme è stata anche sistemata la strada di accesso al Circolo Tennis e al Palasport e, per completare la sistemazione di tutta l'area, sono stati esaminati altri lavori di riqualificazione dei collegamenti stradali di tutta l'area sportiva e alberghiera da programmare.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl