Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Aumento del sostegno all'handicap 0-19 anni

  1. Cosa cambia: aumento del 10% circa delle risorse destinate all'integrazione scolastica degli alunni disabili rispetto agli anni precedenti (in media +€50.000/anno).
  2. Come: stabilizzazione delle risorse destinate al sostegno all'handicap 0-19 anni considerata l'introduzione dell'educatore di istituto -che prevede l'utilizzo delle ore di educatore derivanti dall'assenza dello studente per progetti specifici della scuola- ed il consolidamento nel bilancio del sostegno handicap per studenti di età tra i 14-19.
  3. Dove: nelle scuole comunali, statali e paritarie di ogni ordine e grado, dai nidi d'infanzia alle secondarie.
  4. Quando: da inizio mandato; introduzione dell'educatore di istituto dall'a.s. 2016-2017.
  5. Soggetti coinvolti: Comune – Ufficio Scuola, Educatori ed Istituzioni scolastiche.
  6. Descrizione: 
I servizi educativi e assistenziali per la disabilità sono finalizzati a garantire i livelli qualitativi di integrazione dei bambini e dei ragazzi con certificazione di disabilità residenti nel Comune di Castel San Pietro Terme che frequentano i servizi educativi e scolastici, dal nido d'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, pubblici, privati paritari e convenzionati, nonché la loro frequenza all'interno di servizi extrascolastici in continuità (pre e post scuola, attività estive, ecc.), con l'obiettivo di realizzare la loro piena partecipazione alle attività scolastiche ed extrascolastiche, in base al principio delle pari opportunità per tutti i bambini/e e ragazzi/e.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl