Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Nuovi terreni agricoli a disposizione per l'agricoltura

Nuovi terreni agricoli a disposizione per l
  • Cosa cambia: più terreni a disposizione per l'affitto alle aziende agricole.
  • Come: Asp città di Bologna metterà a disposizione per l'affitto alle aziende agricole terreni agricoli di sua proprietà.
  • Dove: nel territorio comunale di Castel San Pietro Terme, con 172 ettari di superficie.
  • Quando: il 15 dicembre 2014 è stato sottoscritto il protocollo d'intesa con cui i terreni saranno messi a disposizione da Asp Città di Bologna a partire dal 2015 e nell'arco delle prossime tra annate agrarie, attraverso bando, con contratti di durata quinquennale.
  • Soggetti coinvolti: Asp Città di Bologna-Associazioni Agricole- Comune e Provincia di Bologna-Università di Bologna Dipartimento di Scienze Agrarie-Comuni in cui insistono i terreni tra cui Comune di Castel San Pietro Terme, aziende agricole.
  • Descrizione: è un protocollo con il quale Asp Città di Bologna metterà a bando il propri terreni agricoli per la gestione diretta da parte delle aziende agricole. Presupposti di base del progetto sono il ricambio generazionale, favorendo soprattutto l'imprenditorialità giovanile, la produzione di prodotti tipici, esclusivamente a fini alimentari, il canone di affitto a base di gara condiviso con le Organizzazioni agricole, la durata minima dei contratti, fissata a 5 anni, la turnazione dei terreni, con un limite massimo di partecipazione ai bandi per ogni singola azienda. I principi elencati nel protocollo saranno tradotti in una griglia di punteggi e di priorità che saranno condivisi con le Organizzazioni di categoria.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl