Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Trasferimento scuola primaria “Adolfo Albertazzi” nell'edificio Ex-Alberghetti

  • Cosa cambia: nuova sede per la scuola primaria “Adolfo Albertazzi” e ampliamento dello spazio disponibile per la secondaria di primo grado “F.lli Pizzigotti”.
  • Come: attraverso la restituzione da parte della Provincia di Bologna (oggi Città Metropolitana di Bologna) del complesso scolastico ex Alberghetti, sarà possibile intervenire nella progettazione preliminare di riqualificazione del plesso nell'ottica di ospitare la scuola primaria “Adolfo Albertazzi”.
  • Dove: Complesso scolastico ex “Alberghetti” – Via Remo Tosi Castel San Pietro Terme
  • Quando: al completamento dell'ampliamento della sede principale di viale delle Terme, lavori attualmente in corso e la cui conclusione è prevista per il prossimo settembre, salvo proroghe.
  • Successivamente: definizione della destinazione d'uso e progettazione preliminare di riqualificazione delle ex Alberghetti
  • Soggetti coinvolti: organi di rappresentanza, il personale della Direzione didattica, utenti, famiglie, la consulta territoriale del capoluogo.
  • Descrizione: attualmente la scuola primaria “Adolfo Albertazzi” ospita due sezioni per un totale di 10 classi. Il trasferimento della scuola Albertazzi nel complesso scolastico denominato Alberghetti permetterebbe anche l'allargamento del plesso “F.lli Pizzigotti” – la scuola secondaria statale di primo grado del territorio che ospita più di 500 alunni - negli spazi contigui, attualmente occupati dalle Albertazzi.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl