Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Ampliamento Scuola Primaria Luciana Sassatelli

  • Cosa cambia: nuova costruzione destinata a refettorio-auditorioum-salapolivalente per un riequilibrio degli spazi interni alla Scuola Sassatelli, ad uso anche della adiacente scuola dell'infanzia Ercolani, creando un vero civic center.
  • Come: con fondi propri (oneri di urbanizzazione) e/o con mutui in fase di attivazione con oneri a totale carico dello stato. Il progetto rientra nelle azioni di governo Renzi #scuolenuove quale opportunità di allentamento del patto di stabilità.
  • Dove: all'esterno della Scuola Primaria "Luciana Sassatelli"– Via Machiavelli, Castel S.Pietro Terme.
  • Quando: progettazione esecutiva nel 2015, assegnazione lavori e cantiere nel 2016.
  • Soggetti coinvolti: percorso partecipato con Direzione Didattica e all'interno della scuola con personale scolastico, genitori degli alunni, utenti, Consulta territoriale del Capoluogo, confronto con Tavolo tecnico.
  • Descrizione: l'attuale scuola elementare è stata progettata per ospitare due sezioni, pari a 10 classi, ma l'aumento della popolazione scolastica degli ultimi anni ha portato alla riorganizzazione degli spazi interni fino ad arrivare ad ospitare 15 classi. L'intervento di ampliamento del plesso scolastico, che verrà creato nel giardino delle scuole Sassatelli, di basso impatto ambientale, e sarà destinato alla sala refezione \ sala polivalente [per le ore non scolastiche fruibile come auditorium per incontri, riunioni, eventi legati alla scuola ma anche all'intera città] permettendo di ripristinare i locali di interciclo, biblioteca e laboratori, non più presenti nell'edificio a causa della necessità di recuperare spazio.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl