Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Regolamento per l'utilizzo delle sale comunali e per la concessione dei patrocini

  • Cosa cambia: Il regolamento metterà ordine all'assegnazione delle salette comunali e del patrocinio dell'Amministrazione.
  • Come: Attraverso una ridefinizione e omogeneizzazione dei regolamenti di assegnazione e utilizzo di sale e patrocini e la rideterminazione delle tariffe.
  • Dove: Il regolamento riguarderà le salette comunali del capoluogo e delle frazioni genericamente intese, nonché le due salette espositive culturali di via Matteotti 79 e del Cassero.
  • Quando: Dall'1 aprile 2015.
  • Soggetti coinvolti: Comune di Castel San Pietro Terme uffici Cultura, Scuola, Servizi alla persona, Sport, Affari generali – Assessorato alla Cultura - Commissione Statuto e Regolamenti – Consiglio Comunale
  • Descrizione: Il regolamento è stato oggetto di una prima stesura in seguito all'intervento di un gruppo di lavoro coordinato fra più uffici comunali e l'assessore alla Cultura. Quindi è stato presentato in Commissione Statuto e Regolamenti per essere emendato e condiviso. Concluderà il suo iter in consiglio comunale.
    Il regolamento si sostituisce a quello di utilizzo delle sale comunali e determinazione tariffe, deliberazione c.c. n.99 del 30.05.2000 e all'intero capo IV del Regolamento disciplinante il patrocinio, i contributi ed i rapporti fra l'Amministrazione comunale e le libere forme associative approvato con delibera di c.c. n.6 il 14.01.2010. Esso contiene le regole per l'utilizzo delle sale e per la concessione del patrocinio. Chiarisce la distinzione fra patrocinio oneroso e non oneroso e stabilisce un tariffario diviso in quota valore e dimensione sale e quota forfait a sostegno dei costi vivi. Stabilisce che l'utilizzo di sale per manifestazioni patrocinate comporta la corresponsione della quota forfait, salvo il caso di eventi istituzionali del Comune o di altri enti pubblici. Determina un limite massimo settimanale per utilizzo protratto nel tempo delle sale espositive culturali. Punta a un miglior recupero delle spese sostenute dal Comune per la gestione delle salette.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl