Condividi:

facebook twitter linkedin google email
  • Cosa cambia: Dal 2016 sarà attiva nel capoluogo un'aula studio per universitari e studenti del quinto anno delle scuole superiori, fruibile in orari di sospensione del servizio bibliotecario.
  • Come: Agli studenti del territorio, iscritti al quinto anno delle superiori o all'università, sarà possibile accedere a un servizio di aula studio aperto in alcuni orari di chiusura delle biblioteche comunali. Gli studenti dovranno esibire tassa di iscrizione (nel caso di studenti iscritti alle scuole superiori) o badge (nel caso di universitari) ai responsabili del servizio per poter accedere all'aula studio. L'aula sarà gestita da un'associazione informale di volontari iscritti all'albo dei volontari del Comune di Castel San Pietro Terme.
  • Dove: Sala studio in angolo via Colombarina della biblioteca del capoluogo.
  • Quando: Il progetto è stato avviato dalla Commissione giovani mandato 2013/2014 e proseguito della Commissione giovani mandato 2014/2015. La Commissione ha formulato la proposta di incaricare i giovani stessi della gestione dell'aula. Le risorse per eseguire i lavori in biblioteca si dovranno reperire all'interno del bilancio 2015. L'associazione informale non avrà costi.
  • Soggetti coinvolti: Comune di Castel San Pietro Terme – Assessorato alle Politiche giovanili – Ufficio tecnico – Biblioteche comunali - Commissione giovani – Associazione informale per la gestione dell'aula studio
  • Descrizione: In biblioteca la sistemazione interna degli scaffali verrà riorganizzata tenendo conto della necessità di sgomberare la sala destinata ad aula studio. Scaffali e libri lì presenti andranno ricollocati in altri locali della biblioteca. Quindi occorrerà intervenire per rendere autonoma la saletta dal resto della struttura. Gli interventi riguardano i serramenti per la suddivisione interna degli spazi e l'accesso dall'esterno in via Scania 29 attraverso il cortile interno, l'adeguamento dell'impianto elettrico e la climatizzazione della sala. Infine sarà necessario formalizzare la gestione affidata all'associazione informale secondo una precisa assunzione di responsabilità. I responsabili dell'associazione seguiranno un corso di formazione.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl