Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Terme di Castel San Pietro

Terme di Castel San PietroL'origine delle cure termali a Castel San Pietro risale al 1337, il primo vero e proprio stabilimento termale è sorto nel 1870.

Le Terme di Castel San Pietro forniscono servizi di terapie termali, terapie e trattamenti riabilitativi e di fisiochinesiterapia, trattamenti estetici e di benessere e di Medicina Estetica e relative attività di diagnostica medica. Sono quindi una azienda che opera nel comparto della sanità e più in generale della salute. Per questo assumono particolare importanza alcuni valori, quali: la gentilezza con cui rapportarsi con gli utenti, la professionalità di tutti gli operatori, medici e paramedici.

Le Terme di Castel San Pietro utilizzano sia acqua solfurea che salsobromojodica. In armonia con le attività farmacologiche riconosciute a queste acque, i gruppi di patologie più importanti per le cure termali sono quelli delle malattie respiratorie, osteoarticolari, vascolari.

Accanto alle cure termali tradizionali si sono particolarmente sviluppati negli ultimi anni il settore del benessere e quello della riabilitazione, ma le prime restano il gruppo di trattamenti più importante. E' presente anche il settore del benessere e dell'estetica. Il centro di medicina Estetica Termale pur essendo aperto ai trattamenti innovativi ed attento a quanto questo settore così sensibile alla moda e agli indirizzi del mercato propone, mira ad offrire trattamenti attuali e fondati su dati scientifici. Le due dottoresse, esperte di medicina estetica e di dietologia, sono presenti per offrire a tutte le clienti la possibilità di un consulto che porti ad un indirizzo più mirato alle necessità personali dei singoli casi.

Infine, ma non per importanza, la riabilitazione motoria, ad esempio dopo una frattura, che rappresenta il campo più avanzato dei trattamenti alle Terme di Castel San Pietro. Nessun protocollo di riabilitazione avanzata oggi può fare a meno dei trattamenti in acqua, tanti sono i vantaggi che questo elemento offre. Ma questo è tanto più vero se si utilizzano acqua salsobromojodica, dotata di una forte attività antiinfiammatoria, e piscine termali specializzate.

Punto di riferimento per quanto riguarda le terme e il benessere in Emilia Romagna, lo stabilimento termale di Castel San Pietro (nei pressi di Bologna) si segnala per la capacità di offrire ai propri ospiti la certezza di un soggiorno proficuo sotto il punto di vista del benessere.

Link di interesse:


Contatti:
Viale Terme, Castel San Pietro Terme 40024 Bologna - Italy
tel. +39 051 941247
fax +39 051 944423
Per informazioni e prenotazioni per tutto il Centro termale si risponde dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00 dal lunedì al sabato compreso.
indirizzo e-mail del Centro Benessere: benessere@termedicastelsanpietro.it
indirizzo e-mail del Centro termale: termecsp@termedicastelsanpietro.it
PER INFORMAZIONI É ATTIVO ANCHE IL NUMERO VERDE 800/213540
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl